Biglietto da visita: quanto è importante?

Biglietto da visita: quanto è importante?

Il biglietto da visita ha un’importanza sicuramente da non sottovalutare; sono molte, infatti, le aziende che curano nel minimo dettaglio questo genere di particolari.

Dopotutto, in molti casi, è proprio l’attenzione al biglietto da visita che potrebbe rivelarsi una carta vincente.

Che tu sia il cliente o che tu sia il fornitore sono tanti i casi nei quali il biglietto da visita potrebbe giocare un ruolo importante.

Ad esempio dopo un meeting o al termine di una grande conferenza ciascuno di noi torna a casa (o nel proprio ufficio) con un pesante mazzetto di business cards che spesso non hanno un vero e proprio riscontro “fotografico”, nel senso che non a tutti i biglietti da visita corrisponde un volto.

Anche se ci dovesse essere stato un incontro vero e proprio, di persona, sappiamo che spesso le decisioni si rimandano, vengono vagliate mille altre possibilità e dopo tanto tempo si rimane con il solito mucchietto di anonime business cards tra cui scegliere.

Ogni qual volta ti capita di dover scegliere un fornitore all’interno di un’ampia gamma di persone con le quali hai semplicemente scambiato due chiacchiere e un biglietto da visita anche tu ti trovi nella stessa condizione.

Inizi a dare un’occhiata sommaria ai primi biglietti da visita che ti capitano tra le mani; leggi: nome dell’azienda e nome della persona; lo giri alla ricerca di qualche informazione aggiuntiva che possa colpirti o convincerti. Se non trovi nulla, accantoni distrattamente il tutto finchè ad un certo punto non ti capita tra le mani IL BIGLIETTO DA VISITA GIUSTO! Ha una forma diversa dal quotidiano, non è la solita carta patinata ma la sensazione al tatto è particolarmente piacevole e la cosa inevitabilmente ti incuriosice. I colori? Sono ricercatissimi e creano un effetto brillantissimo! Magari i caratteri sono persino in rilievo.

Colpito da QUEL BIGLIETTO DA VISITA tanto curato ed originale lo sceglierai come fornitore.

È bene considerare che la forza delle decisioni e degli acquisti impulsivi basati sulle sensazioni e sulle emozioni diventa enorme se comparata alla forza delle pulsioni razionali.

Ecco che creare biglietti da visita originali ed unici potrebbe non essere una cattiva idea.

Euroffice propone una vasta gamma di prodotti per creare autonomamente biglietti da visita più o meno sofisticati: scopri le nostre stampanti per badge e biglietti da visita cliccando qui oppure la classica carta per biglietti da visita nelle varie tipologie cliccando qui!

FacebookTwitterGoogle+LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *