Prima di scegliere una taglierina adatta alle proprie esigenze bisogna porsi alcune domande:
- Quale è la grandezza del foglio che si deve tagliare?
- Quale è il numero massimo di fogli che si vuole tagliare contemporaneamente?
Dopo essersi posti queste domande si passerà alla scelta della taglierina tra le due tipologie che il mercato mette a disposizione: taglierina a lama rotante e taglierina a leva (chiamate anche taglierine a ghigliottina).

taglierina a lama rotanteLa taglierina a lama rotante è particolarmente indicata per tagliare carta o prodotti similari come ad esempio le fotografie. Consente un taglio netto della carta ed è particolarmente sicura in quanto la lama è rivestita e protetta. L'uso di questo tipo di taglierine è indicato per la famiglia, l'hobbistica, la scuola e l'ufficio.
taglierina a levaLa taglierina a leva, invece, è indicata per consentire il taglio veloce di elevati volumi di carta ed eventualmente materiali più resistenti come plastica e pelle con un ridotto dispendio di energie. Questa tipologia di taglierine è particolarmente adatta non solo per il normale utilizzo in ufficio, ma anche per usi più professionali come ad esempio nelle copisterie e nel campo industriale.

Per scoprire altri dettagli sulle taglierine e scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze, consulta le nostre guide all'acquisto seguendo i link qui sotto:
- taglierine a lama rotante
- taglierine a leva

Lascia un commento!
Nome utente: *
Indirizzo Email:
Inserisci qui il tuo indirizzo email, non sarà visualizzato nella tua recensione.
Commenti: *
(solo testo, no html o BBCode)
Emoticon:
 
(il Blog e' controllato da un moderatore, di conseguenza i tuoi commenti non appariranno subito)

Chi siamo

Euroffice apre in Italia nel 2009, siamo un'azienda che si dedica alla vendita di prodotti per ufficio e materiale di cancelleria senza mai dimenticarsi delle necessità delle piccole e medie imprese italiane che, per forza di cose, conosciamo molto bene (lo siamo anche noi!). Siamo molto orgogliosi nei nostri valori aziendali e fieri di rispettare le promesse fatte ai nostri clienti all'inizio della nostra storia: offriamo e garantiamo il prezzo più basso sul mercato delle forniture ufficio, la consegna gratuita entro 24 ore lavorative della merce e la garanzia soddisfatti o rimborsati ma soprattutto amiamo il nostro lavoro e conosciamo molto bene ciascuno dei 17.000 prodotti presenti a catalogo!