Inevitabilmente, a meno di non essere degli assoluti orsi sociali, accade: cambi luogo di lavoro ma i rapporti con i colleghi che un tempo vedevi tutti i giorni permangono intatti. Magari non proprio assidui, ecco, magari il legame con loro si fa più spirituale e meno fisico, però… c’è comunque.

Ecco, ieri sera c’è stata una di quelle cene fra ex colleghi che uno teme tanto, perché cadono sempre nel momento sbagliato, magari, visto che sono calibrate sugli orari di chi ha mantenuto il vecchio posto di lavoro, e anche perché, sotto sotto, si ha un po’ la sensazione di essere, che ne so, esclusi. Ci sono le nuove leve, quelle che hanno occupato il tuo posto magari, e fa sempre un po’ strano, no?

E insomma, quando vedi gli altri tutti insieme, sembra quasi di dover effettuare di nuovo la scelta che ha portato al cambiamento di posto di lavoro, a soppesare i nuovi colleghi confrontandoli ai vecchi, le abitudini consolidate del passato con quelle nuove che si stanno ancora formando e che tanto abitudinarie ancora non sono.

Tutto questo stato d’animo romantico si infrange come vetro quando cominciano gli aneddoti sui capi. Il capo che ha avuto una figlia continua a uscire alle quattro del pomeriggio per allattarla, benché sprovvisto delle ghiandole mammarie femminili?  La capa femmina ha raggiunto la menopausa? E se sì, come vanno avanti le cose?

Basta respirare per appartenere a qualcosa.

Lascia un commento!
Nome utente: *
Indirizzo Email:
Inserisci qui il tuo indirizzo email, non sarà visualizzato nella tua recensione.
Commenti: *
(solo testo, no html o BBCode)
Emoticon:
 
(il Blog e' controllato da un moderatore, di conseguenza i tuoi commenti non appariranno subito)

Sondaggio

La fine delle vacanze: come reagisci?
A
B
C
Chiude 10/09/2010

Chi siamo

Euroffice si occupa sin dal 1999 di forniture ufficio. Fondata nel 1999 in Gran Bretagna, è oggi attiva anche in Italia. Siamo una piccola azienda, e proprio per questo conosciamo perfettamente le necessità delle piccole-medie imprese, meglio di chiunque altro!. Siamo fieri delle nostre promesse al cliente: offrire il prezzo più basso sul mercato (nessuno ci batte sul prezzo!), consegna gratuita e garanzia soddisfatti o rimborsati, ma soprattutto: abbiamo la passione per l’ufficio e per ciascuno dei 12 000 articoli che abbiamo a catalogo!