Vendita online Carta, Cancelleria, Cartucce, Toner e prodotti ufficio
IVA
NOLEGGIO operativo NOLEGGIO operativo

COS'É IL NOLEGGIO
operativo

Il noleggio operativo è la concreta possibilità, per la tua azienda, di dotarsi di beni e soluzioni attuali ed innovative per poter lavorare al meglio, in modo sostenibile e agevole senza doverli acquistare ma, appunto, noleggiandoli.

  • PICCOLO CANONE,
    grande flessibilità

    Scegli i prodotti e il periodo di noleggio migliore per te. Pagherai un piccolo canone mensile che ti consentirà di gestire al meglio la tua cassa e limitare i costi.

  • BENI SEMPRE NUOVI
    attuali e protetti

    Il noleggio permette di rinnovare gli strumenti di lavoro con quelli più innovativi. Ogni prodotto è coperto da una polizza assicurativa All-Risk per metterli al riparo da ogni sinistro.

  • SEMPLICITÁ
    penseremo noi a tutto

    Scegli i prodotti di tuo interesse. Euroffice provvederà a tutto ciò che è necessario per completare la tua pratica di noleggio operativo.

  • DEDUCIBILITÀ FISCALE
    al 100%

    I canoni relativi al noleggio operativo sono deducibili al 100% e nel bilancio li troverai come “servizi” e non come “immobilizzazioni”.

 

 

COSA E QUANTI PRODOTTI
noleggiare

La tua pratica di noleggio può includere sia un solo prodotto che un insieme diversificato di prodotti.


  • MACCHINE DA UFFICIO distruggi documenti, plastificatrici, rilegatrici, etichettatrici
  • INFORMATION TECHNOLOGY notebook, desktop, stampanti, monitor, accessori
  • ARREDO UFFICIO tutti i complementi d’arredo, sedie, tavoli, scrivanie, armadi
  • ALTRI BENI NON CONSUMABILI lavagne, casseforti o condizionatori

 

Puoi contattarci in qualsiasi momento per discutere delle tue necessità di noleggio tramite il MODULO DI CONTATTO, scrivendo a noleggio@euroffice.it oppure chiamando lo 02 8089 8605.
Ti risponderemo in brevissimo tempo con tutte le informazioni che hai richiesto.

 

 

 

 

ATTIVAZIONE del noleggio
Come funziona

Puoi noleggiare i prodotti elencati sopra per un periodo variabile a partire da 18 mesi.
Dopodiché non ti resta che scegliere i prodotti di tuo interesse e richiederci un preventivo.
A questo punto ci occuperemo di tutto noi!

 

 

ATTIVAZIONE del noleggio Come funziona ATTIVAZIONE del noleggio Come funziona ATTIVAZIONE del noleggio Come funziona

 

FAQ


 

Il contratto di noleggio operativo sarà stipulato tra Grenke noleggio SRL e la tua Società. Euroffice Italia SRL faciliterà la relazione presentando la tua pratica di richiesta di noleggio operativo e tutta la relativa documentazione a Grenke noleggio SRL.

I moduli per il noleggio ti vengono forniti in formato PDF. Per aprire i file in questo formato è necessario Adobe Acrobat Reader, che si può scaricare dal sito di Adobe e utilizzare gratuitamente.

Con Grenke è possibile scegliere il noleggio operativo già a partire da un prezzo di acquisto netto di 500 euro. Così puoi gestire tramite Grenke anche i tuoi piccoli investimenti.

Grenke opera in modo indipendente da produttori e banche. Nella scelta dei prodotti non sei vincolato ad alcun marchio o costruttore. Con Grenke puoi noleggiare strumenti IT, hardware e software, arredi per l’ufficio, strumenti elettromedicali, sistemi di sicurezza e macchinari per industrie. Ma noleggiamo anche molte altre categorie di beni strumentali: contattaci per trovare insieme la soluzione che fa per te.

Puoi contattarci in qualsiasi momento per discutere delle tue necessità di noleggio tramite il MODULO DI CONTATTO, scrivendo a noleggio@euroffice.it oppure chiamando lo 02 8089 8605. Ti risponderemo in brevissimo tempo con tutte le informazioni che hai richiesto.

Con la dichiarazione di consegna ci confermi la data in cui hai ricevuto il bene noleggiato. Il periodo di noleggio di base del contratto decorre dal primo giorno del trimestre successivo alla presa in consegna. Se hai scelto la modalità di pagamento mensile, decorre dal primo giorno del mese successivo alla presa in consegna. Fino a tale data pagherai un corrispettivo per l’utilizzo del bene, pari a 1/30 del canone di noleggio concordato al giorno.

Per aiutarti a lavorare sempre in modo efficiente e a razionalizzare i tuoi impegni, il pagamento dei canoni di noleggio a Grenke è previsto solo quattro volte all’anno (il 1° gennaio, il 1° aprile, il 1° luglio e il 1° ottobre). L’importo del canone viene versato anticipatamente, a cadenza trimestrale.

Su richiesta è possibile prevedere un versamento mensile al posto di trimestrale. In questo caso l'importo del canone prevede un aumento, rispetto all’incasso trimestrale, dell'1,5%.

Tutti i beni devono essere assicurati. Se non disponi di una tua assicurazione in proprio, Grenke fornisce una copertura assicurativa All-Risks. Il costo dell’assicurazione viene riscosso una volta all’anno e varia in base al prezzo di acquisto del bene.

Una caratteristica del noleggio operativo è che il locatore non “paga a rate” il bene, bensì versa un corrispettivo per l’utilizzo del bene, senza dover sostenere gli oneri della proprietà.

Il noleggio è pertanto assimilabile all’affitto di un appartamento: pagando l’affitto il conduttore non acquista a rate l’appartamento, ma semplicemente versa un canone per poterlo utilizzare per la durata del contratto.

Al termine del contratto di affitto, il conduttore lascia libero l'appartamento, cioè restituisce il bene. Lo stesso accade per il noleggio.

La restituzione del bene noleggiato al termine del contratto è condizione essenziale per la validità legale del contratto, e per usufruire correttamente dei vantaggi fiscali legati ai canoni di noleggio. Inoltre, restituire l’oggetto in noleggio al termine del contratto ti permette di dotarti di volta in volta di tecnologie e attrezzature più moderne.

Con la stipula del contratto di noleggio le parti concordano la copertura integrale dell'investimento, mediante il versamento di tutti i canoni. Il contratto di noleggio può essere estinto anticipatamente in qualsiasi momento, a condizione che vengano saldati i canoni residui, dalla data di richiesta, al termine del contratto, in un'unica soluzione. E che, nello stesso tempo, il bene venga restituito al dipartimento Asset Broker di Grenke.

Al termine del contratto è possibile: restituire le apparecchiature e noleggiarne nuove; prolungare la durata del contratto e continuare ad utilizzare i beni; concludere il contratto restituendo i beni. Ogni azienda può quindi scegliere con la massima flessibilità.

 


 

  •  

    INVESTI NELLA TUA
    attività professionale,
    AL RESTO PENSIAMO NOI!