Euroffice Italia Srl utilizza i cookie per garantirti la migliore esperienza nell'utilizzo del sito. Se decidi di continuare acconsenti all'utilizzo dei cookie da parte di Euroffice. Per saperne di più
Vendita online Carta, Cancelleria, Cartucce, Toner e prodotti ufficio
IVA

Aiuto

Guide all'acquisto & video - Blocchi e quaderni

Tra i materiali scolastici più richiesti dalle scuole italiane si trovano sicuramente i blocchi e i quaderni. All’interno della categoria dedicata a Blocchi e quaderni per la scuola è possibile trovare un’ampia e completa varietà di prodotti che soddisfano qualsiasi esigenza.

Di seguito è opportuno consultare la tabella che riporta le rigature di blocchi, quaderni e fogli protocollo in base alla millimetratura e alle classi scolastiche di riferimento:

Rigature quaderni

0A righe - 1° e 2° elementare
0B righe - 3° elementare
0C righe - 4° e 5° elementare
1R righe - medie e superiori

4 mm, quadretti - 4° e 5° elementare + medie e superiori
5 mm, quadretti - 2° e 3° elementare
0Q, 5 mm, quadretti - 2° e 3° elementare
10 mm, 10 quadretti - 1° elementare
4F, 4mm, quadretti con margine - elementari e medie

CO rigatura commerciale
IN pentagramma per album musica

Il catalogo di Euroffice propone varie tipologie di blocchi per la scuola, una per ogni esigenza.Block notes
Questa breve guida all'acquisto ha lo scopo di aiutarti nella scelta del blocco migliore per le tue esigenze o quelle del tuo bambino.

I block notes sono supporti per la scrittura economici, pratici da utilizzare e molto versatili. Perfetti in ufficio per prendere appunti durante riunioni, meeting e telefonate ma anche in casa o a scuola per appuntarsi nozioni utili o semplici promemoria da ricordare. Scegli la rigatura ed il formato che fanno al caso tuo consultando l'ampia offerta proposta da Euroffice.
Sono disponibili vari formati: A4, A5, A6 e A7.

I blocchi collati sono blocchi che permettono di scrivere su una superficie di qualità dai quali è possibile rimuovere i fogli, semplicemente "staccandoli" dalla base collata. Sono perfetti per l’uso quotidiano in ufficio, a casa e a scuola.
Sono disponibili in vari formati e con differenti rigature.
I Quablock, invece, sono tutti gli articoli di questo genere prodotti da Pigna.

I blocchi spiralati sono blocchi pratici che permettono un'apertura a 360° del blocco, così da facilitare la scrittura e la lettura dei testi. Sono disponibili in vari formati con copertine in cartone o in PPL di tanti colori differenti.

Ecco le indicazioni per scegliere il quaderno più adatto a te tra le differenti proposte del catalogo online di Euroffice.Quaderni
Per scegliere il quaderno perfetto per le tue esigenze ci alcuni elementi importanti da considerare:

  • la rigatura (consulta la nostra tabella)
  • il formato
  • la capienza
  • la riutilizzabilità del prodotto

Le principali tipologie sono due: quaderni “classici” e quaderni ad anelli.

Entrambe le tipologie sono disponibili nei formati A4 e A5.
La maggiore differenza sta nella capienza e riutilizzabilità dei prodotti; i quaderni ad anelli sono, infatti, riutilizzabili e riescono a contenere un gran numero di fogli mentre il classico quaderno ha un numero di fogli limitato e una volta terminato non c'è possibilità di riutilizzarlo.

Nel caso dei quaderni ad anelli, inoltre, ricorda che è necessario valutare il numero di anelli (2 o 4), considerando che più anelli sono presenti e più il foglio sarà stabile e fisso all'interno del quaderno.